MARTEDì, 09 GIUGNO 2026
89,922 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,922 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, l’ex assessore Mazzarano a processo dopo il servizio di Striscia: “Corruzione elettorale”

Pubblicato da: redazione | Gio, 3 Gennaio 2019 - 12:45
Mazzarano
Annunci

fal


La procura di Taranto ha emesso un decreto di citazione diretta a giudizio dinanzi al Tribunale monocratico di Taranto nei confronti dell’ex assessore allo Sviluppo economico ed attuale consigliere regionale del Pd Michele Mazzarano, accusato di corruzione elettorale per una vicenda portata alla luce da Striscia la notizia, e di Emilio Pastore, l’uomo che denunciò alla trasmissione televisiva il presunto scambio di favori durante la campagna elettorale del 2015.

La prima udienza è fissata per il 6 marzo prossimo. A firmare l’atto sono stati il procuratore capo Carlo Maria Capristo e il procuratore aggiunto Maurizio Carbone. L’ex assessore, interrogato nel corso delle indagini, ha sempre respinto le accuse. Proprio le rivelazioni di Pastore a Striscia la Notizia provocarono le dimissioni di Mazzarano dalla giunta regionale e l’apertura del fascicolo d’inchiesta.

Secondo l’accusa Mazzarano, quale candidato alle elezioni regionali pugliesi del 2015, avrebbe promesso a Emilio Pastore l’assunzione di due figli presso una ditta privata, ottenendo in cambio l’impegno da parte sua a dargli il proprio voto e quello dei suoi familiari nonchè di procurargli il voto di altri elettori attraverso l’utilizzo a titolo gratuito di un locale che lo stesso Pastore allestì come comitato elettorale. Promessa che Mazzarano avrebbe mantenuto favorendo l’assunzione di uno dei due figli presso la ditta Ecologica spa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Rifiuti a Bari, oltre 50 multe...

A nove giorni dall’entrata in vigore dell’ordinanza sindacale n. 2026/02607 del...
- 9 Giugno 2026

Bancarotta e riciclaggio, maxi sequestro di...

Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Trani,...
- 9 Giugno 2026

Bari, la storia di Mario, 28enne...

Porta Futuro Bari, negli scorsi mesi, ha accompagnato il percorso di...
- 9 Giugno 2026

Utilizzo fraudolento, mediante tecnica di “caller...

Può accadere che sedicenti appartenenti alle Forze dell’Ordine sfruttino l’innovazione tecnologica...
- 9 Giugno 2026