GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la mostra di Van Gogh aperta domani fino a mezzanotte: convenzioni anche per chi va a cinema. I dettagli

Pubblicato da: redazione | Ven, 4 Gennaio 2019 - 20:30

Prosegue con successo la mostra multimediale Van Gogh Alive – The Experience, che per le giornate di inizio 2019 proporrà delle aperture speciali pensate per favorire l’accesso anche in orari serali.

Da ieri è partita la partnership con il Multicinema Galleria, la struttura barese situata in Corso Italia 15. Grazie a questa convenzione gli spettatori che avranno assistito al film “Van Gogh – At eternity’s gate” potranno accedere alla mostra “Van Gogh Alive – the Experience” al prezzo ridotto di 12 euro previa presentazione al botteghino del biglietto del cinema. Il ticket scontato a 4,50 euro per il lungometraggio di Julian Schnabel sarà inoltre garantito ai visitatori del Teatro Margherita presentando al cinema Galleria il biglietto ritirato alla mostra.

Il 5 gennaio, in occasione dell’uscita del film con protagonista Willem Dafoe, è programmata l’apertura straordinaria fino alle ore 24.00 (ultimo ingresso alle 23:00) con l’evento “Van Gogh a Mezzanotte”.

Van Gogh Alive – The Experience è una mostra prodotta da Cube Comunicazione e Time 4 Fun, ideata da Grande Exhibitions, e vede il patrocinio dell’Assessorato all’industria turistica e culturale della Regione Puglia ed il Comune di Bari con il sostegno di Auriga, Banca Popolare di Bari, Primiceri, Nuova Orsud e AN-Light. La tappa barese della mostra si sviluppa come un viaggio nei luoghi diventati fonti di ispirazione delle opere più celebri del genio olandese e consente al visitatore di immergersi in un ambiente illuminato dalle immagini del grande maestro, mostrate in maniera nitida e reale per coinvolgerlo emotivamente e farlo sentire totalmente inserito nel contesto delle opere. Tale risultato è ottenuto grazie alla tecnologia SENSORY4™, che raccoglie oltre 3.000 immagini delle opere di Van Gogh e le mostra per la prima volta in grandi dimensioni, su superfici appositamente realizzate per restituire un’esperienza unica nel mondo dell’arte. I biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro Margherita ai seguenti costi: 14 euro per il ticket intero, 12 euro per studenti, visitatori over 65 e diversamente abili, 8 euro per ragazzi dai 6 ai 12 anni, ingresso gratuito per i minori di 6 anni accompagnati da un familiare.

Sono previste inoltre attività specifiche dedicate a gruppi organizzati e scuole, con iniziative laboratoriali e visite guidate.
Per informazioni e prenotazioni: www.vangoghbari.com.
 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024