DOMENICA, 23 AGOSTO 2026
91,681 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,681 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, migliora la situazione neve. Emiliano: “In viaggio solo se necessario e con catene”

Pubblicato da: redazione | Sab, 5 Gennaio 2019 - 11:15
Foto Ansa

Dal Centro Funzionale della sezione regionale della Protezione civile si informa che la situazione in Puglia è in via di generale miglioramento dal punto di vista meteorologico. Le strade nel Barese e nella zona delle Murge tarantine restano ancora innevate ma percorribili con catene e gomme termiche, nel Salento le strade sono in gran parte con il manto nevoso in via di scioglimento per l’innalzarsi delle temperature.

Sono possibili ancora piccole nevicate nelle zone più alte della Puglia. Risolta la situazione dei mezzi pesanti intraversati nella zona di Gioia del Colle (Ba) sulla statale 100 che ieri sera avevano bloccato dei pullman. Anche i treni bloccati tra Foggia, Bovino e Orsara (un Frecciargento e due intercity) sono ripartiti intorno all’una del mattino. Si raccomanda la prudenza per i tratti ancora gelati sulle strade.

“Stiamo affrontando queste giornate di intense nevicate – dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano – con una grande collaborazione di tutte le componenti del sistema della Protezione civile, le notizie di oggi sono abbastanza positive nel senso che dal punto di vista meteorologico la situazione è in miglioramento. Tutte le principali situazioni di crisi che si erano create ieri con il blocco di alcuni treni e di alcune strade sono state risolte. L’esperienza del 2017 è stata molto utile nonostante le nevicate siano state intensissime anche questa volta. Ci sono ancora previsioni di qualche nevicata isolata, ma in via generale dobbiamo mantenere la stessa prudenza che abbiamo avuto in questo periodo: usare i mezzi gommati solo se necessario e, nel caso, essere provvisti di catene o gomme termiche”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Legalità, teatro inclusivo e una prima...

L'ultima settimana di "Unite gli Estremi e Avrete il Vero Centro",...
- 23 Agosto 2026

Capurso celebra la festa patronale della...

Capurso si prepara a vivere uno degli appuntamenti più sentiti e...
- 23 Agosto 2026

Davide Mastrototaro, la nuova sfida del...

Il biscegliese Davide Mastrototaro, classe 2005, continua il suo percorso nel...
- 23 Agosto 2026

Fermo pesca da San Benedetto del...

In vigore il fermo pesca lungo il tratto di Adriatico compreso...
- 23 Agosto 2026