Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Alcuni commercianti di via Manzoni hanno raccolto e presentato all’amministrazione comunale circa 90 firme per richiedere l’avvio del percorso di pedonalizzazione della strada commerciale storica del quartiere Libertà.

Queste firme sono frutto di una serie di confronti che l’amministrazione ha avuto con gli operatori che lavorano da tempo su questa strada e con le associazioni dei negozianti che propongono di sperimentare la chiusura alla circolazione delle auto per avviare iniziative ed eventi attrattori di nuove attività e nuovi potenziali clienti.
Il sindaco ha già chiesto agli uffici di avviare internamente la progettazione per proporre ai commercianti, già in questa fase di discussione e partecipazione, alcune soluzioni progettuali e raccogliere proposte di miglioramento o modifiche.
L’intervento di riqualificazione e pedonalizzazione sarà supportato da un piano della mobilità e della sosta concordato con commercianti e residenti in modo da accompagnare tutte le scelte.  Nelle prossime settimane si passerà alla fase operativa della partecipazione con incontri dedicati in cui l’amministrazione recepirà proposte e suggerimenti.
(in foto il rendering del Comune)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui