GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,032 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,032 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Primarie a Bari, alleanza Fitto-Meloni per sostenere Filippo Melchiorre

Pubblicato da: redazione | Sab, 2 Febbraio 2019 - 18:45

Le primarie di Bari, in programma per il prossimo 24 febbraio, sono il vero primo banco di prova del Patto Federativo fra Direzione Italia e Fratelli d’Italia. Un Patto nato, qualche mese fa, già in Europa fra Raffaele Fitto e Giorgia Meloni, con la volontà di unire gli sforzi per “rifondare” questa Unione Europea iniziando proprio dalle prossime elezioni europee, il prossimo 26 maggio. Il capoluogo della Puglia diventa, quindi, il primo laboratorio nazionale di questo Patto.

Questa mattina i coordinatori e gli eletti di Direzione Italia Bari – Francesco Ventola, Ignazio Zullo, Antonio Distaso, Pasquale Finocchio e Vincenzo De Martino – hanno ufficializzato la volontà di sostenere alla primarie il candidato sindaco di Fratelli d’Italia, Filippo Melchiorre, e di presentarsi con un’unica lista alle Amministrative del 26 maggio.

“Con Melchiorre e l’onorevole Marcello Gemmato – è stato ribadito dagli esponenti di DIit- ci accomuna un percorso politico fatto di lealtà, coraggio e coerenza. Sempre nel centrodestra, rifiutando inciuci e rispendendo al mittente tutte le offerte di poltrone alle quali, invece, tanti sono stati sensibili. Per questo abbiamo tutte le carte in tavola per rivolgerci alla Bari perbene ed è a quella che chiediamo di avere uno scatto di orgoglio verso la Città, tornando ad amarla e votando per chi, come il centrodestra, ha a cuore gli interessi dei cittadini, non i propri”.

Soddisfazione è stata espressa dal coordinatore regionale Ventola per essere riusciti, non solo a Bari, ma anche a Foggia, come centrodestra a non dividersi e a cogliere le Primarie come un momento di riavvio di una fase politica che deve mirare a ritornare al governo delle città chiamate al voto la prossima primavera. “Chiaramente l’auspicio – ha detto – è che anche il centrodestra di Lecce colga la potenzialità dei gazebo come metodo per rinvigorire ed entusiasmare il proprio elettorato”.

Il capogruppo regionale, Zullo, e il coordinatore provinciale, Distaso, si sono invece soffermati sull’importanza della competizione barese: “Stiamo facendo Primarie vere. I tre competitor sono tre consiglieri comunali diversi per storia e capacità. Abbiamo voluto che davvero i baresi potessero avere la possibilità concreta di scegliere chi deve rappresentarli nelle Secondarie del 26 maggio. Ma questa diversità non vuol dire divisione. Il centrodestra sarà granitico e vincente contro Decaro! Molto più credibile e forte se a rappresentarlo vi sarà un politico come Melchiorre, persona seria, coerente e capace”.

“È un matrimonio fra persone d’onore – ha concluso Melchiorre – quello siglato oggi con dirigenti, amministratori e amici di Direzione Italia. Ognuno di loro ha una bellissima storia politica da raccontare fatta di gavetta, militanza, coerenza e impegno per Bari. E’ questa la nostra forza, il nostro valore aggiunto che il 24 febbraio ci porterà a vincere le primarie ed il 26 maggio al governo della città”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Per Pasqua 4 milioni in viaggio,...

A partire da domani pomeriggio, venerdì 29 marzo, come già comunicato...
- 28 Marzo 2024

Sicurezza sul lavoro, il prof Vimercati...

Prestigioso riconoscimento per il prof. Luigi Vimercati, ordinario di Medicina del...
- 28 Marzo 2024

Fantini: “Tra Modena e Bari potrebbe...

Ultimi giorni di preparazione per il Bari in vista del ritorno...
- 28 Marzo 2024

Test Epatite C in ritardo in...

“Nella lotta per l’eliminazione del virus dell’epatite C (HCV), i burocrati...
- 28 Marzo 2024