L’associazione di volontariato InConTra ha inaugurato il “muro della solidarietà” in piazzetta Balenzano, al quartiere Madonnella. L’idea, già attiva in altre grandi città, incentiva il mutuo soccorso attraverso le donazioni spontanee h24 destinate agli homeless: senza filtri, chiunque può appendere vestiti, sciarpe, cappelli, scarpe – esclusivamente di stagione, coperti da materiale antipioggia con la scritta della taglia di ogni singolo capo.

La merce resterà appesa all’esterno della sede dell’associazione Incontra, nel luogo dove quotidianamente sono distribuiti devoluti pasti e coperte per le persone indigenti. Al taglio del nastro hanno partecipato anche l’assessore Francesca Bottalico e il presidente del Municipio I, Micaela Paparella. Il murales, multicolore, lungo 5 metri, tra il disegno di un grande albero e la scritta rossa e gialla, è stato realizzato dalla writer “Sabinajust” con circa 20 bombolette spray.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here