MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,153 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,153 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Emiliano contro Salvini: “Subito un comitato di liberazione dal neo autoritarismo: l’Abruzzo ci insegna che in Puglia siamo in pericolo”

Pubblicato da: redazione | Lun, 11 Febbraio 2019 - 11:03
emiliano

“La Puglia non torna indietro.  Si apre oggi il Comitato di Liberazione Nazionale dal neoautoritarismo della estrema destra salviniana”. Lo annuncia il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a commento dei risultati delle Regionali in Abruzzo che hanno visto il trionfo della Lega come primo partito.

“Il risultato delle elezioni abruzzesi dimostra che in Puglia riusciamo a prevedere cosa avverrà con due anni di anticipo. Sarà durissima per noi e il nostro avversario sarà Salvini e il suo neoautoritarismo di estrema destra che sta smantellando i Cinque stelle e la sinistra che non è capace di parlare all’intera comunità italiana – spiega Emiliano – dobbiamo lanciare un Comitato di Liberazione Nazionale dal neoautoritarismo di destra che accolga in un’unica coalizione tutte le forze democratiche indipendentemente dal loro tradizionale schieramento”.

“Questo non è trasformismo opaco – continua –  ma costituisce una iniziativa tesa a fronteggiare una emergenza democratica attorno alla quale rivolgo un appello a tutti e a tutte i “liberi e forti” che hanno a cuore la Puglia e il Paese. Non dividiamoci, combattiamo insieme alle elezioni di Bari e della Regione Puglia condividendo tutto, il programma innanzitutto, anche col popolo pugliese, ma raccontando a tutti le cose straordinarie che abbiamo fatto in questi anni e quelle ancora più importanti che potremmo realizzare in futuro se sapremo essere umili e uniti. Abbiamo cambiato la storia della Puglia nel 2004 e non abbiamo intenzione di cedere”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Momento positivo del calcio femminile barese:...

Il calcio femminile sta vivendo una stagione straordinaria di entusiasmo, crescita...
- 11 Febbraio 2026

Il traffico del “bianchetto” a Bari:...

Nell’ambito di un’articolata attività di indagine svolta dal Nucleo ispettivo Pesca...
- 11 Febbraio 2026

Bari, proteste in via Sturzo: “Pannelli...

Il Comitato Cittadino No BRT denuncia quanto sta accadendo in via...
- 11 Febbraio 2026

Bari, agguato di mafia a Carrassi:...

Corso mattinata, in Mola di Bari (BA), i militari del nucleo...
- 11 Febbraio 2026