MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,677 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,677 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nasce “Senso civico”: sosterrà Emiliano alle Regionali. Il governatore: “Grande alleanza contro il salvinismo”

Pubblicato da: redazione | Mar, 12 Febbraio 2019 - 14:16

«Quasi il 70% del popolo italiano non ha una rappresentanza e non ha un punto di riferimento. È evidente la necessità di costruire una grande alleanza contro il neoautoritarismo. “Senso Civico” nasce per tenere insieme pezzi di popolo che hanno bisogno di riferimenti». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo alla presentazione della nuova associazione politico-culturale «Senso Civico» costituita dai consigliere regionali Leo Di Gioia e Sabino Zinni (Emiliano sindaco di Puglia), Paolo Pellegrino, Alfonso Pisicchio e Giuseppe Turco (La Puglia con Emiliano) e Pino Romano (Gruppo Misto).

«Questa grande alleanza contro il neoautoritarismo – ha detto Emiliano – non viene gestita dai partiti tradizionali per motivi storici, personali, e anche di debolezza strutturale. Una ipotesi del genere mira a far ricredere l’elettorato del M5S che sta svendendo quasi tutte le sue principali battaglie in una alleanza sfibrante e devastante anche dal punto di vista elettorale».

Emiliano ha spiegato che «si stanno delineando le componenti del centrosinistra che si stanno schierando in questo ultimo anno di amministrazione», da «Italia in Comune, con la quale abbiamo trovato una buona intesa sulla battaglia per il riequilibrio delle risorse tra Nord e Sud», ai «Verdi pugliesi, dai quali abbiamo ricevuto sostegno alle politiche ambientali» e oggi «Senso Civico, che è una associazione culturale che mira a presentarsi anche come un riferimento nei Comuni, radicandosi sul territorio».

«Devo guidare una coalizione molto più ampia e complessa, – ha concluso Emiliano – la devo guidare nel governo della Regione e nella pacificazione dei vari rivoli e rivoletti di tutto quello che non è il salvinismo, un guazzabuglio in salsa nordista che a livello locale ha bisogno di buon senso, di gente attrezzata, esperta, come quella seduta a questo tavolo».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Se vuoi stare tranquilla paga”, così...

Due uomini e una donna di Trani, di età compresa tra...
- 23 Aprile 2024

Da oggi la nuova serie “Briganti”...

Un racconto moderno, epico e ricco d’azione, ambientato nel Sud Italia...
- 23 Aprile 2024

Dai ristoranti ai negozi, ecco le...

Promuovere e valorizzare le attività commerciali, artigianali e dedite alla ristorazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, un deposito di droga al...

Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno...
- 23 Aprile 2024