LUNEDì, 30 MARZO 2026
88,295 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,295 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Aeroporti di Puglia aderisce al Global compact delle Nazioni Unite

Pubblicato da: redazione | Mar, 12 Febbraio 2019 - 21:15
Aeroporto bari palese

Aeroporti di Puglia (Adp) aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite. Ne dà notizia Adp sottolineando di essere il primo gestore aeroportuale italiano a impegnarsi formalmente a perseguire, nella propria sfera di influenza, dieci principi fondamentali relativi ai diritti umani, agli standard lavorativi, alla tutela dell’ambiente e alla lotta contro la corruzione.

«Il Consiglio di amministrazione di Aeroporti di Puglia – afferma in una nota il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti – ha consapevolmente aderito al Global Compact dell’Onu perché crede nell’importanza della responsabilità sociale dell’impresa per lo sviluppo durevole del business, favorendo un’economia circolare capace di contribuire alla realizzazione del bene comune, confermando l’impegno responsabile nell’esercizio dei servizi aeroportuali. In questo senso Aeroporti di Puglia si impegna a comunicare periodicamente al Global Compact dell’Onu i risultati conseguiti tramite apposita Communication on Progress».

«Le aziende moderne, soprattutto quelle che operano in ambito pubblico o che sono impegnate a gestire servizi e infrastrutture a favore di una comunità – conclude Onesti – hanno il dovere di affrontare i propri rischi e di calibrare le proprie scelte di gestione nella direzione di una estrema attenzione ai profili socio-ambientali, e di trasparenza e correttezza dei processi di governo».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Capurso al centro dello sport italiano:...

Capurso si prepara a vivere mesi intensi all’insegna dello sport, confermandosi...
- 29 Marzo 2026

Piccolo quanto un microchip ma capace...

Piccolo quanto un microchip ma capace di rilevare gas e sostanze...
- 29 Marzo 2026

Pubbliche Amministrazioni più digitali: partono #inPraticA...

Valorizzare e mettere in rete ciò che già funziona nei territori...
- 29 Marzo 2026

Dal boom virale allo stop improvviso:...

In un’epoca in cui le intelligenze artificiali diventano compagne quotidiane, capaci...
- 29 Marzo 2026