È stato firmato oggi dal Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti un decreto che stanzia 114 milioni di euro per l’adeguamento alla normativa antincendio di 2.267 edifici scolastici. In Puglia saranno 152 gli Istituti scolastici a beneficiare di questo decreto per una cifra totale di 7.589.000 euro.
A sottolineare il dato pugliese è il deputato della Lega Rossano Sasso secondo cui “con queste risorse si avvia uno specifico Piano per l’antincendio, dando alle comunità scolastiche risposte attese da anni, e dando più sicurezza ai nostri ragazzi”.
Questi 114 milioni costituiscono una prima tranche di fondi attraverso i quali ottenere la certificazione antincendio, ai quali seguiranno altri investimenti, che vedono la Puglia tra le regioni più finanziate con 7.589.000 euro già autorizzati.
Gli Enti Locali che beneficeranno di queste risorse avranno 12 mesi di tempo per aggiudicare i lavori di adeguamento alla normativa antincendio e potranno richiedere subito, all’atto del finanziamento, l’anticipazione del 20% dei fondi.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here