DOMENICA, 01 NOVEMBRE 2026
93,239 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,239 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Emergenza neve nelle Marche nel 2017, riconoscimento all’Aeronautica militare di Bari

Pubblicato da: redazione | Gio, 28 Marzo 2019 - 21:15
Cerimonia conferimento targa

L’associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia, dall’internamento, dalla guerra di Liberazione e loro familiari (ANRP) ha conferito al 3° Reparto Genio dell’Aeronautica Militare di Bari la prestigiosa Targa di Benemerenza “ICARO 2018”, per le azioni particolarmente meritorie svolte nel quadriennio 2014-2017.

La targa è stata consegnata oggi a Ciampino, in occasione del 96° Anniversario dell’Aeronautica Militare, al Colonnello Giuseppe Russi, Comandante del 3° Reparto Genio alla presenza del Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta,  del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli e del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso. Il riconoscimento interforze, istituito dall’ANRP nel 1975 e patrocinato dallo Stato Maggiore della Difesa, è stato conferito al Reparto barese con la seguente motivazione:

“Chiamato ad operare nell’ambito del G7 tenutosi a Taormina nei giorni 26 e 27 maggio 2017 su richiesta della Presidenza del Consiglio dei Ministri e per le attività emergenziali a supporto della regione Marche in occasione dell’emergenza neve del 2017, ha provveduto ad assicurare la piena operatività delle infrastrutture necessarie alla realizzazione del vertice mondiale e a fornire il proprio determinante contributo per le attività di soccorso alle popolazioni colpite dalla grave emergenza neve nella provincia di Ascoli Piceno.

Nella stessa cerimonia è stata conferita l’onorificenza di “Cavaliere dell’ordine Militare d’Italia” alla 46^ Brigata Aerea di Pisa per le molteplici attività di trasporto aereo nei più disparati teatri operativi per il mantenimento della pace e sicurezza internazionale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Rumore in casa, la Puglia soffre...

Il traffico, anche notturno, la TV ad alto volume dei vicini,...
- 1 Novembre 2026

Nasce la rete regionale per l’educazione...

Una rete di venticinque istituti a indirizzo musicale per un’esperienza unica...
- 1 Novembre 2026

Puglia, la spesa guarda all’etichetta: 894...

Sugli scaffali e nel carrello della spesa ci sono 894 prodotti...
- 1 Novembre 2026

Halloween a Bari, bus scortati e...

Autobus Amtab costretti a modificare i percorsi o accompagnati dalle forze...
- 1 Novembre 2026