MARTEDì, 03 FEBBRAIO 2026
86,976 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,976 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, via crucis tra i viali del Policlinico. Protesta Link: “Laicità non rispettata”

Pubblicato da: redazione | Sab, 30 Marzo 2019 - 20:00
foto Link Bari

La denuncia è dell’associazione di studenti di sinistra Link, che ha duramente condannato la via crucis organizzata il 29 marzo tra i viali del Policlinico. “Durante il pomeriggio – si legge in un post – è stato possibile ascoltare in ogni angolo del Policlinico di Bari canti religiosi, emessi da un altoparlante in cima a un’automobile.
Il centro promotore di questi canti era un raduno di gente, comprensivo anche di medici in camice bianco e provvisti di tau, di cui uno portava in spalla un crocifisso. 
La via crucis ha toccato tutti i padiglioni dell’ospedale: medici che pregavano a gran voce e si inginocchiavano durante la preghiera. Non è accettabile che un evento simile si verifichi in una struttura pubblica, motivo per cui risulta evidente l’attrito con il principio di laicità che dovrebbe caratterizzarla”.

L’associazione chiede quindi al Policlinico, alla Asl e alla scuola di Medicina chiarimenti in merito all’autorizzazione dell’evento.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bancomat ancora nel mirino dei malviventi,...

Due esplosioni hanno distrutto il bancomat della filiale della Banca Popolare...
- 3 Febbraio 2026

Bari, riqualificazione del lungomare di San...

Si è svolta nel pomeriggio, nella sala del Centro Universitario Sportivo...
- 3 Febbraio 2026

Bari, grata transennata “ma mai sostituita”:...

Sarebbe stata transennata più volte, ma mai sostituita. E' polemica al...
- 3 Febbraio 2026

Bari, Comune e atenei rinnovano l’intesa...

Si è svolto questa mattina a Palazzo della Città un incontro...
- 3 Febbraio 2026