Cabtutela.it
acipocket.it

Percorrere la Puglia delle cattedrali e dei santuari significa imbattersi in una molteplicità di idee e visioni. Dagli impianti paleocristiani alle tracce dei bizantini, dal romanico-gotico di stampo normanno al barocco. Le cattedrali basterebbero come biglietto da visita per capire la Puglia e i pugliesi: tutte protese, all’esterno, a catturare l’attenzione del visitatore, con preziosi tesori celati all’interno per facilitare raccoglimento e devozione.

Per valorizzare la bellezza delle Cattedrali Metropolitane dei Comuni di Bari e Giovinazzo, la Chorus JSO  diretta dal Maestro Paolo Lepore, in accordo con la Città Metropolitana di Bari, diretta dal maestro Marco Renzi, che offre la disponibilità della propria Orchestra Sinfonica, intendono realizzare il festival di Pasqua il 4 e 5 aprile.

Programma

Due concerti dell’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari nella Chiesa di San Ferdinando di Bari (domani 4 aprile) e nella Parrocchia di Sant’Agostino di  Giovinazzo (il 5 aprile):

soprano Teresa Di Bari

mezzo soprano Tiziana Portoghese

diretti dal Maestro Paolo Lepore

in programma musiche di:

Umberto Giordano – INTERMEZZO da FEDORA

Caccini-vavilov – AVE MARIA

G.B. Pergolesi – STABAT MATER

 

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui