Violenza in una scuola media del Basso Salento. Uno studente è stato ricoverato in ospedale per le botte subite in classe da un compagno. La vittima è stata scaraventata al suolo dopo essere stata afferrata dal collo, riportando lievi ferite. Il caso di bullismo è stato riportato dal Nuovo Quotidiano di Lecce.

E’ intervenuto anche il Tribunale dei minorenni che ha ascoltato la segnalazione della madre del ragazzo inviata ai Servizi sociali. La lettera è stata inviata anche al dirigente scolastico e ai genitori dell’aggressore con documentazione medica e fotografica per mostrare i segni della violenza. La denuncia è arrivata in Procura.

La madre del ragazzo ha scritto “di avere segnalato più volte che suo figlio tornasse a casa impaurito, intimidito e sostenendo di volerci più rimettere piede a scuola. Ed ha ricordato alla dirigente scolastica, come anche la responsabile dei Servizi sociali comunali che il comportamento di quel gruppo di studenti fosse noto a tutti ormai da tempo, nell’istituto. Soltanto che sarebbe stato sottovalutato”.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here