Si terrà dal 27 aprile al 4 maggio nel teatro Margherita di Bari la mostra Monsieur Morricone. Si tratta della realizzazione di un progetto nato nell’ambito della collaborazione tra il Consolato Onorario di Francia a Bari e l’Università degli Studi “Aldo Moro” – Dipartimento di Scienze Politiche. Un lavoro realizzato dagli stagisti dell’Università per presentare un’esposizione di manifesti di film francesi le cui colonne sonore sono state realizzate dal grande maestro Ennio Morricone.

A coordinare il gruppo  il console onorario Stefano Romanazzi che è stato anche il promotore dell’evento. Impegnati al suo fianco nell’opera di ricerca, catalogazione e selezione dei vari aspetti della mostra, i giovani Giovanna Giordano, Noemi Savini, Carlotta Ventrelli, Felice Colacicco, Umberto Marzo e Alessio Matteucci. La mostra apre i battenti nell’ambito del Bifest 2019 che celebra quest’anno i 90 anni del grande compositore.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here