Bari, uova di Pasqua in regalo ai piccoli pazienti: i calciatori nel reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico

Selfie, autografi, doni di cioccolata e tanti sorrisi. Una delegazione della Ssc Bari ha fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari per gli auguri di Pasqua e la consegna delle uova biancorosse. I calciatori (Pozzebon, Cacioli, Piovanello, Iadaresta, Aloisi, Bellussi e Bianchi) accompagnati dall’associazione Agebeo e amici di Vincenzo, che si occupa di assistere e accogliere le famiglie dei bambini malati di leucemia, hanno incontrato uno per uno i 20 degenti dei due reparti, 15 coinvolti in attività di day hospital.

“La visita dei calciatori – commenta nel video il primario, Nicola Santoro – porta un ulteriore miglioramento della qualità di vita di questi bambini che hanno delle patologie particolarmente complesse. Ma che vengono risolte nella maggior parte dei casi”. Per sconfiggere la malattia, si agisce direttamente sul midollo osseo attraverso la raccolta di cellule staminali. “Così si eradica il tumore dal sangue”, racconta Santoro.

Il resto del team della Ssc Bari nel pomeriggio è arrivato anche all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII durante la festa organizzata dall’Associazione Impegno 95 nel salone del Cup. In rappresentanza della società ci saranno il segretario generale Antonello Ippedico, il team manager Gianni Picaro, mister Cornacchini, Floriano, Brienza, Di Cesare, Neglia, Hamlili, Feola, Bolzoni e Simeri.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

1 COMMENTO

  1. […] Dopo il gesto di solidarietà dei calciatori della Ssc Bari, oggi anche i tifosi biancorossi hanno deciso di regalare un sorriso ai piccoli degenti dei reparti di pediatria del Policlinico, ospedale San Paolo e Giovanni XXIII. L’intera tifoseria della Curva Nord, coesa, ha regalato 200 uova di Pasqua ai minori ricoverati nelle strutture ospedaliere. In questo modo i supporter del Bari calcio festeggiano la promozione in serie C insieme a chi ne ha davvero bisogno. […]

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here