SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,937 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,937 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, la tangenziale cambia volto: ecco i tre progetti per allargare le corsie sino a Mola

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 17 Aprile 2019 - 06:30
tangenziale progetto
La tangenziale di Bari si prepara a cambiare volto nel tratto tra il capoluogo pugliese e Mola, l’obiettivo è allargare le corsie ed eliminare tutti i pericolosi incroci a raso. Lunedì c’è stato un incontro tra Anas, Regione Puglia e i Comuni di Triggiano, Mola, Noicattaro e Bari, i progetti presentati sono tre.
SOLUZIONE A
Allargamento dell’attuale tangenziale: il progetto prevede un breve tratto in variante tra lo svincolo di via Caldarola e quello di Triggiano e poi l’adeguamento dell’attuale strada tra lo svincolo di Triggiano e quello per Mola-Rutigliano. Il tracciato è lungo 16 chilometri e comporta la realizzazione di 5 svincoli e 12 opere (ponti per lo più)
SOLUZIONE B
Il tracciato varia completamente rispetto a quello attuale a partire dallo svincolo per via Caldarola fino a quello per  Mola–Rutigliano. Lunghezza 16 chilometri, previsti 3 svincoli e 6 opere.
SOLUZIONE C
Anche la terza ipotesi prevede un tracciato da creare ex novo che parte dallo svincolo per Mungivacca e arriva allo svincolo per Mola-Rutigliano. Lunghezza 17,5 chilometri con 5 svincoli e 8 opere.
A disposizione ci sono 250 milioni di fondi europei, il termine massimo per formalizzare l’appalto è dicembre 2021.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

InPost Italia e Ferrotramviaria: arrivano i...

InPost Italia, branch del Gruppo polacco leader nella logistica out-of-home, ha...
- 20 Dicembre 2025

Italiano con 39 anni e dipendente...

Kìron Partner, società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa, ha analizzato...
- 20 Dicembre 2025

Bari, una volpe investita sulle strade...

Una volpe è stata investita mentre percorreva le strade del quartiere...
- 20 Dicembre 2025

Bari, diverse operazioni antidroga della Polizia:...

Nell’ambito di una più vasta attività di contrasto al fenomeno dello...
- 20 Dicembre 2025