Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

La tappa barese dell’edizione 2019 del “Red Bull Neymar Jr’s Five” entra nel vivo. Si parte domani 4 maggio, alle ore 10, nel centro sportivo Di Cagno Abbrescia, con il torneo mondiale di “calcio a 5” che porta il nome della stella brasiliana e che vedrà migliaia di partecipanti affrontarsi in tutta Italia.

Le regole del torneo sono semplici: si gioca in squadre di cinque giocatori, per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l’altra perda un giocatore. L’obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari. Giunto alla quarta edizione, il ‘Red Bull Neymar Jr’s Fivè è un torneo di calcio riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con due soli fuori quota per squadra. Le squadre femminili e maschili vincitrici della fase nazionale voleranno in Brasile per la Finale Mondiale presso l’Instituto Projeto Neymar Jr, e incontreranno il talentuoso calciatore brasiliano.

A Bari il “Neymar Jr’s Five” torna con l’obiettivo di superare i 300 iscritti dell’edizione 2018. Oltre a Bari, sabato 4 maggio il torneo si svolgerà in contemporanea a Napoli e Palermo. Il sabato successivo, 11 maggio, sarà a Firenze e Genova, mentre domenica 12 maggio a Roma e Padova. Infine il 18 maggio l’evento farà tappa a Bologna, Torino e Milano. Le squadre vincitrici delle rispettive tappe di qualificazione si sfideranno alla Finale Nazionale in programma a Milano sabato 8 giugno.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui