VENERDì, 19 APRILE 2024
72,592 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,592 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, Roccella-Bari (2-1): si chiude il campionato, sconfitta indolore

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Dom, 5 Maggio 2019 - 14:55

Triplice fischio finale per il campionato di serie D, girone I, dominato dalla prima all’ultima giornata dalla Ssc Bari. Dopo aver conquistato la promozione con due turni d’anticipo e la festa promozione allo stadio San Nicola di domenica scorsa, il Bari contro il Roccella impatta in una sconfitta allo scadere senza conseguenze.

Primo tempo a ritmi bassi, con pochi tiri in porta e portieri sostanzialmente inoperosi. Al 17′ ci prova Hamlili dalla distanza ma la conclusione è alta sulla traversa. Il vento forte condiziona le giocate a palla alta, al 28′ cross invitante di Aloisi che Iadaresta non impatta. Massiccia la presenza dei tifosi biancorossi, circa 300 nella trasferta calabrese. Al 33′ ancora Iadaresta si rende pericoloso anche se la deviazione di testa è imprecisa. Poco dopo al 35′ si avvicina al vantaggio Neglia con una botta dal limite di poco al lato. Nonostante l’equilibrio, a sbloccare la partita è il Roccella con un calcio di punizione dai 20 metri di Amelio, traiettoria precisa che si insacca nell’angolino alto.

Nella ripresa il Bari si dimostra più determinato. Sempre Neglia insidioso con una rasoiata dalla lunga distanza, poi è Messina per i padroni di casa a impegnare Marfella con una conclusione al volo (52′). Si prepara al gol la squadra allenata dal mister Giovanni Cornacchini: prima Iadaresta devia fuori a due passi dalla linea di porta, al 64′ è efficace Feola alla prima rete stagionale. Il centrocampista sfrutta una palla sporca alzata da Iadaresta e calcia in scivolata. L’1-1 sopisce la spinta offensiva di entrambe le squadre. Il Bari certo del primo posto mentre il Roccella è matematicamente qualificato allo spareggio dei playout.

Al 93′ rigore inesistente fischiato contro Di Cesare. Pizzutelli dal limite buca Marfella e regala una vittoria prestigiosa. Si chiude la stagione regolare, adesso testa alle partite per conquistare la serie D nazionale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024

Salute della donna, ecco tutti gli...

Una settimana intera dedicata alla salute femminile con visite gratuite, ma...
- 19 Aprile 2024

Bari, estorsioni a Santo Spirito: tra...

Ci sarebbe anche un assistente di polizia tra i dieci diportiti...
- 19 Aprile 2024

Bari, il chiosco nel giardino Mimmo...

Il chiosco nel giardino Mimmo Bucci ha una nuova gestione. È...
- 19 Aprile 2024