Minacce e offese nei confronti di Dainef e Ligia Tomescu, appartenenti alla comunità rom di Bari, candidati per la lista Bari Bene Comune alle prossime amministrative.
“Da alcune ore i due candidati – scrivono dalla lista – sono oggetto di commenti calunniosi, offensivi e minacciosi verso la comunità Rom, a testimonianza del clima
d’odio razziale diffuso che rendono concreti i nostri timori circa l’incolumità dei nostri candidati, nonché della comunità dove essi vivono ed operano”.
Stamattina il coordinamento della Lista Bari Bene Comune ha depositato un esposto al Questore di Bari segnalando gli eventi e chiedendo che vengano assunte le opportune misure a tutela della comunità.
“Abbiamo lavorato tanto per avviare i nostri bambini – spiegano i candidati – all’istruzione scolastica, abbiamo organizzato forme di lavoro autonomo costituendo la prima cooperativa sociale Rom in Puglia; ci candidiamo per migliorare le condizioni di vita della nostra comunità a partire dalla città di Bari, che sentiamo nostra da sempre”.
Bari, minacce a due candidati rom per il prossimo Consiglio comunale: esposto in questura
Pubblicato da: redazione | Lun, 13 Maggio 2019 - 11:42
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...
Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Sanità, allarme salute mentale tra gli...
Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Il PNI 2026 si terrà a...
Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, al Museo di Santa Scolastica...
Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
redazione
- 5 Dicembre 2025