Cercasi primavera nel maggio barese. Un mese che ha riservato 15 giorni di pioggia complessivi, di cui 6 di temporali e temperature sotto la media stagionale. Con le minime che hanno toccato perfino i 6 gradi nella notte della Sagra di San Nicola (lo scorso 8 maggio).

L’analisi dei dati meteorologici conferma che su 29 giorni oltre la metà sono stati condizionati da perturbazioni e maltempo. Non accadeva dal maggio 2007, ben 12 anni fa, quando sono stati registrati 12 giorni di pioggia e 3 temporali con circa 16 mm di precipitazioni complessive.

Guardando ai prossimi giorni, fino dell’inizio della stagione estiva (21 giugno), il clima su Bari e la Puglia appare in netto miglioramento. Le temperature massime sfioreranno i 30 gradi ma per l’inizio della prossima settimana, in particolare tra domenica e lunedì prossimo, è attesa un’ennesima perturbazione caratterizzata da intense precipitazioni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here