Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

In programma oggi  “Rerum” che coinvolgerà l’intera città di Ruvo di Puglia.
Rievocazioni, musica, arte di strada, ma anche rievocazione storica “Ruvo, Carafa e la Leggenda” e una Notte Bianca…in estate”. Una notte magica, ricca di sogni e passioni, con negozi aperti e un programma ricchissimo di eventi in ogni angolo del paese. Questo l’intento del gran lavoro svolto dal Centro Studi “Cultura et Memoria”.

Il programma di oggi, sabato 15 giugno,  prevede dalle ore 17.00 l’animazione con trampolieri e musici nobili e borghesi in abiti d’epoca tra la gente. In Piazza Dante alle 17.30 danze medievali, spettacolo di falconeria. Alle 18.00 sarà la volta di Via Cattedrale con il tiro con l’arco. Alle 19.00 per le vie del paese, nelle piazze, animazioni con trampolieri e musici. Alle 19.30 presso Piazzetta Fiume, spettacolo di magia medievale. A seguire, alle 20.15, presso Piazza Le Monache, spettacolo di Teatro su Filo Teso. Alle 21.10 presso Piazza Menotti Garibaldi, spettacolo di fuoco e di danza verticale. Alle 21.30 in Largo Tedone, Corteo Storico, “Ruvo, Carafa e la Leggenda VII ed.”, in
notturna. Alle 22.15 presso piazza Menotti Garibaldi, Spettacolo di Danza Verticale. Alle 22.45, in Piazza Matteotti, Re-enacment, la narrazione dell’Ottavario del Corpus Domini presentata da Gigi Garofalo, spettacolo di magia, di fuoco, gran finale con spettacolo di funambolismo. Dalle ore 00.15 in Piazza Matteotti, il meglio della musica anni ’80, ’90, a cura dei “Music Flow”, a seguire e fino all’alba “Guilia Regain Dj”.
Programma ricco e vasto con visite guidate mirate alla conoscenza della storia, dei luoghi e della cultura di Ruvo di Puglia, faranno della città un attrattore turistico.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui