“La maggioranza che governa la Regione Puglia ha fiducia nell’attuale governo guidato da Michele Emiliano e condivide la decisione di quest’ultimo di ricandidarsi alla guida della Puglia anche per il quinquennio 2020-2025”. È quanto dichiarato al termine di una riunione che si è tenuta oggi.
“A questo fine  – si legge in una nota – si sollecita il Presidente e la Giunta a sostenere la attività (consiliare e sul territorio) dei consiglieri regionali uscenti che si ricandideranno tutti a sostegno del centrosinistra. Raccomanda agli assessori di essere presenti con assiduità alle attività del Consiglio regionale.
La maggioranza apprezza la decisione del presidente Emiliano, che pure avrebbe potuto pretendere la ricandidatura senza altri adempimenti, di offrire ad eventuali interessati la contendibilità della candidatura attraverso il metodo delle primarie.​
​A tal fine sollecita la immediata presentazione di eventuali candidature alle primarie da parte di coloro che fanno parte della attuale coalizione di governo per rafforzarla e portarla alla vittoria.
Infine – conclude la nota – richiede al presidente Emiliano di definire un accordo politico con l’assessore civico Leo Di Gioia (che pubblicamente ha sostenuto la candidatura di un esponente della lega alle passate Europee ndr) evitando qualunque scelta personale o politica incompatibile con i valori e il programma del centrosinistra”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here