Nove allievi dei corsi intermedio e avanzato di danza contemporanea di Unika, Accademia dello Spettacolo di Bari, sono stati selezionati per partecipare al prestigioso programma di studio 2019 di “The Ailey School Summer Intensive”che si terrà a New York nella sede della famosa scuola di danza dal 24 giugno al 3 agosto.

Tutti baresi, dai 12 ai 21 anni, hanno superato le audizioni sotto la direzione artistica di Tracy Inman e altri maestri americani l’anno scorso nell’ambito di The Ailey School Italian Summer Workshop, svoltosi presso Una Hotel Regina a Noicattaro (Bari) e organizzato da Unika, l’unica struttura accreditata in Europa come sede in cui vengono sostenute le ammissioni alla scuola di danza newyorkese.

Lo stage americano di quasi 6 settimane, che si avvale anche del contributo dello sponsor tecnico Danza & Spettacolo, offrirà una varietà di tecniche di danza e opportunità di esibizione per una sessione di allenamento intensivo. Gli studenti frequenteranno fino a 15 lezioni a settimana.  Ad accompagnare i giovani studenti sarà Sabrina Speranza, direttrice dell’istituzione artistica barese per il settore danza che insieme ai docenti Domenico Iannone eFrancesca Chimienti si sono occupati della formazione degli allievi selezionati.

“E’ motivo di grande orgoglio per la nostra Accademia ma anche per il nostro territorio essere stati selezionati per frequentare la prestigiosa scuola americana. Vuol dire che la formazione nel nostro Paese è di qualità e i nostri studenti dimostrano un forte potenziale per una carriera nella danza a livello internazionale”, dichiara Sabrina Speranza.

(foto di Gennaro Guida)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here