E’ stata inaugurata questa mattina la rotatoria in corso della Carboneria, al quartiere Libertà, in prossimità del ponte Adriatico. Lo spazio verde adottato dalla Multiservizi è dedicato al Patrono di Bari, San Nicola: i fiori e le piante formano tre zone rosse, che si distinguono dal resto del prato, e rappresentano le tre “palle” d’oro del santo come riferimento ai miracoli (foto anteprima) intorno a una fontana illuminata con tre getti d’acqua.

“Gli operai della Multiservizi – spiega il sindaco Antonio Decaro – hanno realizzato un allestimento molto positivo, meglio di alcune aziende private. Questa opera non ha solo valenza trasportistica ma anche architettonica”. Il Comune è in procinto di affidare la cura del verde anche per altre due rotatorie, quella in prossimità dell’hotel Sharaton, a Poggiofranco, sarà gestita da una azienda sanitaria. L’altra, a Japigia, è destinata a un vivaista locale.

“Faccio un appello – conclude Decaro – cerchiamo un privato che si occupi del rondò in fase di completamento alle spalle Fiera del Levante, in cambio di una sponsorizzazione”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here