Entro ottobre il Policlinico di Bari avrà un nuovo pronto soccorso. Dal 10 luglio gli attuali spazi di cura saranno temporaneamente spostati in ambulatori di emergenza. Ne dà notizia la direzione generale del Policlinico, spiegando anche che l’ospedale “ha adottato la procedura operativa per la gestione del sovraffollamento in pronto soccorso e nominato il ‘bed-manager’, con il compito di ottimizzare la gestione dei posti letto aziendali, che peraltro nelle prossime settimane aumenteranno con l’attivazione di un nuovo reparto di medicina in area critica, dedicato esclusivamente ai pazienti provenienti da pronto soccorso”.
I lavori si inseriscono nel disegno di riorganizzazione iniziato con la realizzazione del nuovo accesso in ospedale per i mezzi di soccorso e consentiranno un significativo ampliamento degli spazi assistenziali.

La sfida ora sarà quella di garantire la qualità dell’assistenza, senza interrompere le attività di pronto soccorso, ma rispettando il cronoprogramma. “Ci scusiamo in anticipo con gli utenti per i disagi che potrebbero essere avvertiti in questo momento”, ha detto il direttore generale del Policlinico, Giovanni Migliore.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

1 COMMENTO

  1. Ne qualcosa io che sabato scorso dalle 13 alle 15 ho dovuto sorbirmi musica al altissimo volume proveniente dal parco 2 giugno da una manifestazione, consentitemi irrispettosa del vivere civile. Dopo vibrata protesta ai vigili urbani è stata sospesa dopo ed riniziata dopo le 17. Preciso che abito nei pressi delle casermette.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here