DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, a Villa Framarino arriva il planetario mobile: appuntamento domenica

Pubblicato da: redazione | Sab, 13 Luglio 2019 - 07:30
Villa-Frammarino-da-Fuori

Nell’ambito del progetto SAC Nord Barese Ofantino, domenica 14  luglio in collaborazione con il Planetario di Bari sarà possibile osservare la volta celeste nel parco naturale di Lama Balice.

L’appuntamento è alle ore 18.30 presso Villa Framarino, per una  breve passeggiata in lama, seguirà la visione di un video nel planetario mobile e l’osservazione del cielo notturno tramite telescopi sul terrazzo di Villa Framarino.

La conclusione della serata è previsto per le ore 23,30.

Il progetto SAC Nord Barese Ofantino, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Sistemi Ambientali e Culturali, promuove l’aggregazione territoriale tra i vari enti per la sperimentazione di una modalità di gestione integrata del patrimonio ambientale e culturale. Il Comune di Bitonto è capofila del progetto, in partenariato con il Comune di Terlizzi, il Comune di Bari, la Città metropolitana di Bari, il Parco Regionale Lama Balice, il Comune di Giovinazzo e il Comune di Molfetta.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025