Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Incendio questo pomeriggio a Gallipoli. Sul posto squadre dell’Arif, vigili del fuoco, forestali e volontari. Richiesto anche l’intervento del canadair che ha effettuato 29 lanci di acqua per spegnere le fiamme che si stavano propagando velocemente. Sono in corso le operazioni di bonifica a terra e la situazione è ora sotto controllo.  Le fiamme hanno allertato i bagnanti: erano ben visibili sin dalla costa e si sono avvicinate all’albergo Le Sirenè che è stato evacuato.

Durante le operazioni di bonifica è stato trovato un corpo carbonizzato.  Non è chiaro se sia di uomo o donna né se la morte sia stata causata dalle fiamme o sia antecedente. L’incendio è partito dalla litoranea vicino a un parcheggio abusivo sequestrato anni fa alla criminalità organizzata e oggetto di tre incendi nelle ultime due settimane.  Le fiamme hanno distrutto la vegetazione lato mare, quella più sensibile, nei 12 metri verso la scogliera dove crescono i ginepri.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui