MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,798 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,798 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Medaglia d’argento ai campionati nazionali, riconoscimento al karateka barese Romanini

Pubblicato da: redazione | Lun, 15 Luglio 2019 - 18:00

Il sindaco Antonio Decaro ha consegnato questa mattina a Palazzo di Città, una targa di riconoscimento al giovane atleta barese Giorgio Romanini della ASD Fudoshin che lo scorso 8 giugno al Palapellicone di Ostia ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati nazionali di karate.

Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e il maestro Michele Giuliani alla guida della società barese.

“Il secondo gradino del podio – ha dichiarato Decaro – segna un traguardo importante per Giorgio, ed è motivo di orgoglio e di vera soddisfazione per l’intera comunità barese. Questo sport, che Giorgio sta coltivando, con disciplina e passione, coinvolge tanti ragazzi a Bari, grazie anche alla dedizione delle società sportive che accompagnano gli atleti in un percorso sportivo ma anche di crescita umana. L’impegno dell’amministrazione è quello di sostenere tutte le discipline sportive, indistintamente, perché da quelle più conosciute a quelle minori perché dove laddove esiste un gruppo sportivo esiste una comunità e un presidio di regole e valori”.

L’allenatore Michele Giuliani ha spiegato che “l’affermazione di Giorgio ai campionati italiani rappresenta il raggiungimento di un prestigioso traguardo per la nostra società sportiva, e ci riempie di orgoglio. Io personalmente, come atleta delle Fiamme Gialle, sono stato premiato in passato dall’allora sindaco di Bari, Michele Emiliano per le mie affermazioni in campo internazionale nel corso dell’inaugurazione del Palaflorio. La storia di Giorgio è particolarmente bella perché è la storia di una famiglia che insieme si è avvicinata e affezionata a questa disciplina. Sono stati gli stessi genitori ad accompagnare Giorgio all’amore per questo sport con la speranza di veder rafforzare le sue capacità di difesa, in quanto la nostra disciplina, arte marziale da poco diventata olimpica, richiede un grande equilibrio e rispetto delle regole. E devo dire che Giorgio è talmente cresciuto sotto tutti gli aspetti tecnici, da essere diventato un riferimento per tutti i giovanissimi che vogliono intraprendere questo affascinante sport. L’impegno e i risultati raggiunti sono valsi a Giorgio la chiamata in Nazionale, premio che ci auguriamo sia l’inizio di nuove avventure sportive e umane”.

Giorgio Romanini ha quindi concluso esprimendo il suo più grande desiderio: entrare a far parte di un gruppo sportivo che gli permetta di coniugare al meglio il lavoro con l’impegno sportivo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024

Riparte il bonus psicologico: “Psicoterapia non...

“Investire nel benessere psicologico ha ritorni economici molto grandi pertanto il...
- 18 Marzo 2024