GIOVEDì, 14 MAGGIO 2026
89,349 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,349 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Gallipoli, furti a turisti stranieri nel residence: denunciato 19enne barese

Pubblicato da: redazione | Gio, 25 Luglio 2019 - 15:15
polizia

Un ragazzo di 19 anni della provincia di Bari, in vacanza con amici in un complesso turistico di Gallipoli, è stato denunciato a piede libero dagli agenti del locale commissariato che indagavano su una serie di furti ai villeggianti di quel complesso, avvenuti in pochi giorni.

Al giovane sono imputati altri quattro colpi: 1.000 euro ai danni di una famiglia tedesca; 470 euro, occhiali da sole griffati e una videocamera presi a una famiglia olandese, 95 euro sottratti a una famiglia romana e 15 euro a un’altra famiglia olandese.

Gli agenti hanno controllato il gruppo di amici alla reception del villaggio mentre stava ripartendo per Bari e, vedendo i poliziotti, il ragazzo ha cercato di disfarsi di occhiali e videocamera: li ha gettati nella spazzatura, ma sono stati subito recuperati. Poi il ragazzo, che ha confessato i furti alla presenza del proprio legale, ha restituito quasi tutto il denaro trafugato: mancava solo qualche decina di euro spesi per acquisti personali.

È stato denunciato per furto aggravato e continuato, mentre i tre amici non sono coinvolti. Oggetti e denaro sono stati restituiti alle vittime dei furti, che non speravano più di recuperarli e hanno così ringraziato la Polizia. Il ragazzo è stato individuato con indagini tradizionali, grazie anche alla vigilanza privata e ai dipendenti del complesso, perché l’area dove sono avvenuti i furti, sempre la stessa, è sprovvista di telecamere.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Teatro, spazi e fondi per spettacoli:...

TRAC_Teatri di Residenza Artistica Contemporanea, confermato come Centro di Residenza della...
- 14 Maggio 2026

Maltempo a Bari, stop ai bagni...

Il forte acquazzone di questo pomeriggio ha mandato in tilt la...
- 14 Maggio 2026

Lavori Aqp a Bari, rubinetti chiusi...

Sospensione temporanea dell’erogazione idrica nel quartiere Poggiofranco di Bari per consentire...
- 14 Maggio 2026

Bandiere blu 2026, premiata ancora la...

Restano 27 le Bandiere blu assegnate alla Puglia dalla Foundation for...
- 14 Maggio 2026