Multe salate a chi getta contenitori, sacchi, buste di plastica o qualsivoglia materiale contenente rifiuti, all’interno, all’esterno e/o sopra i cestini portarifiuti dislocati nel territorio comunale. È una lotta a muso duro quella intrapresa dal sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo contro il malcostume diffuso di conferire sacchi di rifiuti casalinghi all’interno dei cestini portarifiuti installati nel territorio comunale utilizzati per il decoro urbano.

Diverse le segnalazioni da parte dei cittadini che hanno convinto il primo cittadino ad intervenire in prima persona con un’ordinanza apposita che va meglio a specificare le modalità di conferimento dei rifiuti. L’ordinanza, inoltre, introduce sanzioni da 25 a 500 euro per i trasgressori. Il controllo sul corretto conferimento viene demandato al Comando di Polizia Locale, a tutte le Forze dell’Ordine incaricate della vigilanza e all’associazione “Fare Ambiente” impegnata da mesi, a supporto della Polizia Locale, per contrastare l’errato conferimento dei rifiuti nelle isole ecologiche di prossimità.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
fieradellevante.it
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here