La Puglia è tra le regioni in Europa con il tasso più alto di disoccupazione. E proprio per contrastare questi numeri che Vodafone Italia ha deciso di offrire nuove opportunità lavorative a chi vuole mettersi in gioco in un contesto ricco di slanci.

La disoccupazione in Puglia

Tra le 280 regioni europee censite da Eurostat, trenta hanno un tasso di disoccupazione di almeno il 13,8%, pari al doppio della media Ue: 12 in Grecia, 8 in Spagna, 5 in Francia e Italia (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna). Un quadro non rassicurante quello elaborato dall’Eurostat. Scendendo nel dettaglio oltre alla Calabria, dove il tasso di disoccupazione del 21,6% è stabile dal 2017, ci sono Sicilia (ferma al 21,5% dal 2017), Campania (scesa dal 20,9% al 20,4%), Puglia (16,1%, ma scesa dal 18,9%), e Sardegna (15,4%, in calo dal 17%).

Opportunità di lavoro

Vodafone Italia ha deciso di offrire un’ulteriore opportunità a Bari: con l’apertura di nuove candidature per operatori di call center. Da settembre l’azienda comincerà a chiamare tutti coloro che compileranno il form qui sotto. Il consiglio è quindi di inoltrare al più presto la domanda di partecipazione al reclutamento. Una opportunità da non perdere per poter anche cominciare una carriera in una delle aziende più importanti in Italia che ha portato avanti negli anni un piano di investimenti di alto livello anche nel Sud. Puntando sulle infrastrutture e sul lavoro.

[]
1 Step 1
Cognome
Nome
Tel.
Disponibilità dal
Caricamento C.V.
(doc, docx, pdf)
Invia C.V.
Trattamento dati
Previous
Next
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

1 COMMENTO

  1. I dati veri della disoccupazione in Puglia riguardano i giovani. La disoccupazione giovanile è praticamente al 50%.
    È con questo dato drammatico che bisogna confrontarsi, senza spalmarlo su altre fasce di età.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here