GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,026 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,026 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bitonto trovata in uno scantinato una serra di marijuana: sequestrate 300 piante. Due arresti

Pubblicato da: redazione | Ven, 9 Agosto 2019 - 18:00

Maxi operazione a Bitonto per il contrasto allo spaccio di droga. Perquisizioni e posti di blocco hanno portato i carabinieri ad individuare vere e proprie piantagioni di marijuana.

Nella frazione di Palombaio e Mariotto  i “Cacciatori” dei carabinieri, specializzati  nell’individuare e bonificare nascondigli e rifugi utilizzati dalla criminalità per i traffici illeciti traffici di armi, droga e refurtiva, hanno eseguito numerosissime ispezioni di casolari e nel corso di  una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto, in un sotterraneo di un’abitazione, una vera e propria serra dove erano coltivate circa 300 piante di marijuana in vaso, con tanto di concimi, fitofarmaci, vasche con pompa ad immersione, quadro elettrico con timer, nonché buste in cellophane per il confezionamento della droga, un bilancino di precisione ed una macchina per confezionare di prodotti sottovuoto. Nel giardino adiacente sono stati, inoltre rinvenuti  un estrattore per scassinare i cilindretti delle portiere delle autovetture e due targhe di autovettura risultate provento di furto in Ruvo di Puglia nel marzo 2018.

I successivi accertamenti hanno consentito infine di appurare che l’impianto elettrico della serra era abusivo in quanto allacciato direttamente alla rete di distribuzione pubblica. Il danno causato all’Ente erogatore è stato stimato in oltre 547.000,00 euro. I due responsabili  sono stati tratti in arresto per produzione, detenzione e traffico di sostanze stupefacenti, ricettazione e furto aggravato in concorso. Su disposizione della competente A.G. sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in altra abitazione in Bitonto.

Nel centro storico di Bitonto sono state passate al setaccio le piazze di spaccio,  mentre nelle frazioni di Mariotto e Palombaio sono stati controllati anche dei casolari. In totale sono state controllate 90 persone due delle quali C.F, 47enne, censurato e C.A.G. 19enne incensurato sono stati  tratti in arresto per produzione, detenzione e traffico di sostanze stupefacenti, ricettazione e furto aggravato in concorso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Contratto fermo, scioperano lavoratori della “Distribuzione...

Attendono il rinnovo del contratto nazionale da oltre 4 anni (da...
- 28 Marzo 2024

Bari, al via il primo lotto...

I commissari del Viminale "non scioglieranno né il consorzio incaricato dei...
- 28 Marzo 2024

Paura nel pronto soccorso di Putignano,...

Una infermiera del 118 è stata aggredita fisicamente da una paziente...
- 28 Marzo 2024

Bari si prepara ai Misteri, i...

Domani, 29 marzo,  è il giorno della tradizionale processione dei Misteri...
- 28 Marzo 2024