“Ma perché voi froci e le vostre amiche trans non ve ne andate nei posti vostri”. È la frase che il buttafuori di un lido di Gallipoli (Lecce) avrebbe pronunciato ieri sera nei confronti di un gruppo di undici amici, omosessuali e trans, che trascorrevano la serata nello stabilimento balneare e che oggi parteciperanno al Pride nella città salentina.
A denunciarlo, su Facebook e poi anche all’Arcigay, è uno dei ragazzi destinatari degli insulti, Fernando Mitrugno. La frase sarebbe stata pronunciata dopo che il gruppo è intervenuto in difesa di una ragazza transessuale che stava girando un video con il suo telefonino e che sarebbe stata presa per un braccio e trascinata per le scale per essere allontanata dal lido. Roberto De Mitry Muya dell’associazione Rainbow Network e tra gli organizzatori del Pride, contattato dall’ANSA, si è detto “scioccato” dalla notizia e ha invitato i ragazzi destinatari dell’episodio di omofobia a “salire sul carro durante la parata e a raccontare la loro storia”. (Ansa)
Gallipoli, buttafuori insulta gay: “Andate nei paesi vostri”
Pubblicato da: redazione | Ven, 16 Agosto 2019 - 15:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Teatro, spazi e fondi per spettacoli:...
TRAC_Teatri di Residenza Artistica Contemporanea, confermato come Centro di Residenza della...
redazione
- 14 Maggio 2026
Maltempo a Bari, stop ai bagni...
Il forte acquazzone di questo pomeriggio ha mandato in tilt la...
redazione
- 14 Maggio 2026
Lavori Aqp a Bari, rubinetti chiusi...
Sospensione temporanea dell’erogazione idrica nel quartiere Poggiofranco di Bari per consentire...
redazione
- 14 Maggio 2026
Bandiere blu 2026, premiata ancora la...
Restano 27 le Bandiere blu assegnate alla Puglia dalla Foundation for...
redazione
- 14 Maggio 2026