Si intensificano i servizi di controllo del territorio nella settimana di Ferragosto. Sono 1600 le persone identificate dai poliziotti della Squadra Volante nel periodo che va dal 12 al 18 agosto 2019; di queste, 400 sono risultate pregiudicate. E 150 i controlli effettuati a persone sottoposte alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, 35 le perquisizioni.
In totale sono 8 persone le denunce in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, furto e ricettazione i reati contestati. Con sequestro di 100 gr. di hashish.
Sono stati effettuati 60 posti di blocco nell’ambito dei quali sono stati fermati, avvalendosi anche del sistema Mercurio, circa 2000 veicoli. Venti le contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada.
Come è noto, un esercizio commerciale ubicato a Bari in zona piazza Moro, a seguito di un episodio di criminalità verificatosi all’interno del locale il giorno di Ferragosto, è stato chiuso al pubblico per 7 giorni, in applicazione di quanto previsto dall’art. 100 del T.U.L.P.S.
I controlli proseguiranno in tutte le zone della città e della provincia per tutta la durata del periodo estivo.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here