DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,377 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,377 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, mal di testa e vomito, malori tra i residenti del San Paolo per i cattivi odori: “Protestiamo in Comune”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 21 Agosto 2019 - 09:00
(foto Donato Cippone)
Annunci

fal


C’è chi si prende ogni mattina una tachipirina per il mal di testa. Chi ha i figli più piccoli che vomitano o hanno fastidi di nausea. I residenti del San Paolo sono esasperati. Sono mesi che ormai chiedono lo stop ai cattivi odori, probabilmente emanati da una azienda che si occupa dello smaltimento di carcasse di animali nella zona industriale. L’impresa, a detta anche del sindaco Antonio Decaro, sarebbe stata individuata e sono in corso gli accertamenti. Ma nel frattempo il quartiere è in subbuglio.

Dopo l’assemblea della settimana scorsa i residenti hanno deciso di presentarsi in Consiglio comunale, giovedì prossimo, durante la seduta di insediamento. “Adesso basta – tuona Giuseppe Giaquinto, portavoce del gruppo di quartiere La Voce del San Paolo – come concordato in assemblea ci organizzeremo in una manifestazione giovedì alle 9. Manifesteremo al Consiglio comunale il nostro disagio: la pazienza è finita”.

Ogni giorno sono decine le segnalazioni di malori e denunce anche sulla pagina Facebook del sindaco Decaro. Il presidente del Municipio, Nicola Schingaro, aveva inoltre annunciato che a giorni sarebbero arrivati nuovi risultati sulle analisi dell’Arpa. “Noi siamo stanchi di aspettare – denunciano ancora i residenti – venissero loro a dormire qui con le finestre chiuse perché fuori non si respira”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Padri separati, il dramma delle vacanze...

Ogni anno, con l’avvicinarsi dell’estate, migliaia di padri separati si trovano...
- 27 Giugno 2026

Problemi a cuore, reni e metabolismo:...

Oltre 11 milioni di italiani convivono con la sindrome cardio-nefro-metabolica, una...
- 27 Giugno 2026

Bonus assunzioni 2026: al via le...

L’INPS, con la pubblicazione dei messaggi n. 1966, 1968 e 1970...
- 27 Giugno 2026

Lavori alle condotte, rubinetti a secco...

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi funzionali all’esecuzione dei lavori previsti nel...
- 27 Giugno 2026