La ventesima edizione dei Giochi del Mediterraneo 2026 si svolgerà a Taranto. L’annuncio è arrivato da Patrasso, in Grecia, dove si è deciso l’assegnazione della sede con la delegazione pugliese guidata dal presidente della Regione Michele Emiliano, il sindaco e il presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci e Giovanni Gugliotti.

“E’ un’enorme soddisfazione, una bellissima vittoria ma siamo passati dalla gioia alla responsabilità per organizzare in sei anni tutto a puntino”, ha detto il governatore Emiliano.

“Esprimo grande soddisfazione per l’assegnazione dei prossimi Giochi del Mediterraneo 2026 alla città di Taranto. É un evento importantissimo che non significa soltanto sport ma anche la possibilità di riportare Taranto nell’immaginario collettivo dell’Europa come una realtà positiva, dopo essere stato il tacco avvelenato d’Italia”, ha aggiunto l’assessore regionale  Mino Borraccino

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here