Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Il ritrovamento di topo morto tra le giostrine del parco don Tonino Bello a Poggiofranco ha confermato che in questi giorni si sono moltiplicate le segnalazioni di topi in alcune zone della città, con particolare concentrazione sul parco “Don Tonino Bello” e su piazza Garibaldi. L’Amiu Puglia con un post sui social network ha pubblicato il piano di monitoraggio contro zanzare-tigre, topi e blatte, suddiviso per mesi e zone, per tutto il 2019.

Il piano prevede l’intervento di sei squadre e, iniziato lo scorso 2 gennaio, come detto, andrà avanti fino alla fine dell’anno. Amiu Puglia ha effettuato un intervento in piazza Garibaldi lo scorso 15 agosto e, nella stessa giornata, gli operatori hanno lavorato anche nella pineta di San Francesco, in piazza Umberto e nell’area della spiaggia di Pane e pomodoro. Un altro intervento su piazza Garibaldi è stato effettuato sabato scorso, 24 agosto. Inoltre, in seguito alle segnalazioni, nel parco “Don Tonino Bello” è stato effettuato un intervento esterno che sarà seguito, domani, da una pulizia interna.

“E’, però, assolutamente indispensabile la collaborazione dei cittadini nel non lasciare sporche le aree. In particolare, i residui di cibo costituiscono un irresistibile richiamo per i topi – ben più delle esche – e quindi rischiano di vanificare gli sforzi compiuti dall’Azienda”, è la chiosa finale del post”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui