GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,733 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,733 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Chiusura dello stabilimento Saicaf a Bari, la società: “Solo un trasferimento, l’attività continua con pochissimi esuberi”

Pubblicato da: redazione | Mar, 10 Settembre 2019 - 15:59

La Saicaf Spa replica alle notizie diffuse dai sindacati sulla chiusura dello storico stabilimento di via Amendola, a Bari, spiegando che si tratta di una “importante operazione immobiliare” e assicurando che l’attività proseguirà e che il possibile licenziamento riguarderà “pochissime unità – si legge in una nota – per le quali l’azienda ha già da tempo avviato con le organizzazioni sindacali un percorso teso ad individuare ogni possibile soluzione per attenuare le conseguenze sul piano sociale”.

“Saicaf – commenta il oresidente del Consiglio di Amministrazione, Antonio Lorusso – è una azienda leader nel settore del caffè ed ha avviato un percorso di riorganizzazione teso a potenziare la propria presenza sul territorio nazionale ed estero. L’azienda sta trasferendo la propria sede in una nuova location, in via Oberdan, e contemporaneamente riorganizzando l’attività produttiva avendo individuato dei siti produttivi di primaria importanza. In questa ottica, l’azienda ha colto una opportunità, dismettendo lo storico stabilimento produttivo di via Amendola, portando a termine una importante operazione immobiliare, che consente alla società di superare i vincoli a cui l’opificio era costretto per la sua posizione ormai centrale nella città. L’attività aziendale è in piena continuità ed il percorso organizzativo interesserà pochissime unità per le quali l’azienda ha già da tempo avviato con le organizzazioni sindacali un percorso teso ad individuare ogni possibile soluzione per attenuare le conseguenze sul piano sociale. Alla luce di tutto quanto esposto, spiace constatare l’iniziativa presa dalle stesse organizzazioni sindacali di diffondere notizie non vere e non rispettose degli sforzi fin qui da tutti profusi”.

Arrabbiati con i sindacati anche i 40 dipendenti che hanno annunciato che non aderiranno a nessuno sciopero indetto.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cementificazione selvaggia, in Puglia cresce il...

Il consumo di suolo in Puglia accelera alla velocità di 7,18...
- 25 Aprile 2024

A Bari il primo premio “Villaggio...

L'associazione De Gustibus Vitae, attiva dal 1991 nella promozione dei territori...
- 25 Aprile 2024

25 aprile a Bari, Romito: “Libertà...

"Nel giorno in cui si festeggia la Libertà nel nostro Paese,...
- 25 Aprile 2024

In Puglia cresce il numero dei...

Nel 2023 in Puglia il numero di donatori utilizzati è stato...
- 25 Aprile 2024