L’evento di pulizia della costa del 21 settembre è organizzato da Pescaria in occasione del World Cleanup Day 2019, giornata mondiale che coinvolge cittadini, associazioni e enti. Al termine dell’evento, Pescaria offrirà un buono valido per un panino e una bevanda nello store di Polignano a chiunque porterà un sacchetto di rifiuti raccolti.
Nella mattinata del 21 settembre i volontari puliranno Lama Monachile, la celebre caletta di Polignano a Mare, dalle 9 alle 13. L’organizzazione metterà a disposizione acqua, buste, guanti (tutto rigorosamente plastic free).

Il World Cleanup Day 2019 è una delle più grandi azioni civiche in tutto il mondo, un’onda verde che attraversa i Paesi dal Giappone alle Hawaii con l’obiettivo di ripulire il pianeta. Nella precedente edizione, in tutto il mondo, sono state raccolte in totale 88.500 tonnellate di rifiuti.

Pescaria, il celebre fast food di pesce, da dicembre 2018 ha rinunciato all’uso della plastica monouso negli store in favore di materiale 100% compostabile in PLA, materiale derivato dal mais perfettamente simile alla plastica ma in tutto e per tutto biodegradabile.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here