Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Un appello del Comune alle scuole affinché comincino a piantare nuovi alberi nei giardini. A lanciarlo l’assessore all’Ambiente, Pietro Petruzzelli. “Mettete a disposizione delle associazioni, del Comune, dei residenti del vostro quartiere o dei genitori che vogliono donare un albero un’area esterna della vostra scuola e adottatela – scrive Petruzzelli –  Piantiamo nuovi alberi insieme ai bambini e curiamoli insieme. Non solo renderemo le scuole della nostra città sempre più verdi ma contribuiremo a migliorare la qualità dell’aria e a proteggere i bambini da scarichi e fumi delle auto. Ricordiamoci che non abbiamo un pianeta b e che tutti dobbiamo contribuire a proteggerlo cominciando a cambiare le abitudini di ciascuno di noi”.

Ora la parola passa ai dirigenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Scuole che però in alcuni casi attendono ad esempio ancora giochi per i più piccoli, promessi e mai realizzati, o la più banale manutenzione di quegli stessi spazi verdi nei quali bisognerebbe piantare nuovi alberi.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui