DOMENICA, 20 SETTEMBRE 2026
92,278 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,278 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Taranto, maxi sequestro antimafia da due milioni: sigilli anche a un lido

Pubblicato da: redazione | Mer, 30 Ottobre 2019 - 13:30
dia

La Direzione Investigativa Antimafia di Lecce ha eseguito la confisca di beni per un valore di due milioni di euro nei confronti di Antonio Vitale, alias Tonino ò pescatore, 67enne di Taranto.

I beni erano stati sottoposti a sequestro anticipato nel maggio 2012 con decreto del Tribunale di Taranto per la notevole sproporzione tra gli esigui redditi dichiarati dall’uomo e il patrimonio a lui riconducibile. Vitale, noto pregiudicato condannato in via definitiva per rissa aggravata, porto e detenzione abusiva di pistola, furti plurimi aggravati, violenza privata, abusiva occupazione di spazio doganale, è accusato di aver avuto rapporti con i capi di tre diversi sodalizi criminali attivi in provincia di Taranto.

La confisca è stata disposta dopo che il provvedimento della Corte di appello di Taranto è diventato esecutivo dopo la decisione della Cassazione. La confisca riguarda 14 rapporti bancari e postali, 9 terreni agricoli, 1 locale commerciale e uno stabilimento balneare. (notizia Ansa)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Boom di aspiranti infermieri: la sanità...

Tornano a crescere le domande per i corsi di laurea delle...
- 20 Settembre 2026

Provincia Bat, otto nuove assunzioni: “Potenziamento...

Otto nuove assunzioni nella Provincia della Bat  con lo scorrimento delle...
- 20 Settembre 2026

Sicurezza stradale, al via il progetto...

È partita oggi, alla Fiera del Levante, la prima edizione barese...
- 20 Settembre 2026

Colonnine elettriche, al via il bonus:...

Al via il 'bonus colonnine': dalle ore 12.00 di martedì 22...
- 20 Settembre 2026