La violoncellista argentina Sol Gabetta, artista capace nella musica barocca e contemporanea, sia come solista che in formazioni da camera, sarà in tournée in Italia fino al 9 novembre assieme al pianista Nelson Goerner.

Quattro appuntamenti, il 5 ai concerti della Filarmonica di Trento, il 6 a quelli di Ferrara Musica, il 7 alla Filarmonica di Roma e il 9 al Petruzzelli di Bari, durante i quali con il suo prezioso violoncello Matteo Goffriller del 1730, Sol Gabetta presenterà tre Sonate di Schubert, Brahms e Franck composte per violino e pianoforte e in quest’occasione ascoltate nelle trascrizioni per violoncello e pianoforte. Nell’ordine i due artisti suoneranno la Sonatina D 384 di Schubert trascritta per il cello dalla stessa Sol Gabetta, la Sonata N. 1 in Sol maggiore di Brahms (arrangiamento di Paul Klengel) e la Sonata di Cesar Franck (trascrizione di Werner Thomas-Mifune).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here