GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,023 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,023 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, quantificazione dei danni per Punta Perotti: task force del Comune

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 15 Novembre 2019 - 11:00

Un team di tecnici per quantificare i danni subiti in seguito all’abbattimento di Punta Perotti. La Corte d’Appello ha ammesso la consulenza tecnica di parte.  L’amministrazione dovrà quindi procedere alla quantiticazione delle componenti del danno patrimoniale richiesto dalla società appellante (La Sud Fondi).

In particolare dovranno essere quantificati:  il costo delle fideiussioni rilasciate dalla Sud Fondi S.r.l. in favore degli acquirenti di porzioni dei fabbricati oggetto di causa; il costo delle progettazioni ed eventuale intermediazione degli stessi; il costo delle spese sostenute per consumi idrici, progettazione ed assistenza impianti elettrici, di pubblicità, promozionali ed accessorie relativi al cantiere; il costo sopportato per oneri di urbanizzazione e costi di costruzione e relative polizze; il costo per l’assicurazione dei fabbricati contro ilo rischio incendi; l’ammontare dell’ICI e delle altre tasse corrisposte; il costo delle spese e competenze legali sostenute nei procedimenti penali ed amministrativi, con riferimento esclusivo a quelle sostenute dalla società appellante; i costi per oneri finanziari (interessi passivi) sulle somme investite nell’operazione al netto degli interessi attivi; il costo per l’esecuzione dei lavori di costruzione e la congruità dello stesso rispetto ai prezzi di mercato; l’ammontare dell’esposizione debitoria nei confronti della Salvatore Matarrese S.p.a. a seguito dell’estinzione da parte di quest’ultima della esposizione debitoria accumulata dalla Sudfondi S.r.l. limitatamente ai fidi e mutui concessi funzionali alla realizzazione dell’intervento edilizio oggetto di giudizio.

Il Comune ha quindi stanziato una somma di 56mila euro e individuato due consulenti esterni che avranno appunto il compito di procedere alle quantificazioni richieste. Si tratta dei professionisti Ugo De Corato e Ruggiero Pierno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari si prepara ai Misteri, i...

Domani, 29 marzo,  è il giorno della tradizionale processione dei Misteri...
- 28 Marzo 2024

Confermato il bonus verde, detrazioni per...

La Legge di bilancio 2022, come fortemente richiesto da Coldiretti, ha confermato...
- 28 Marzo 2024

Salvini: “Fissare il tetto del 20%...

Sul caso Pioltello interviene il vicepremier Matteo Salvini non solo considerando...
- 28 Marzo 2024

Bari, Staffelli consegna il Tapiro a...

Il caso Bari sbarca anche su "Striscia la notizia". Questa mattina...
- 28 Marzo 2024