GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,722 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,722 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari un corso per “gattari”: “Così si gestiscono le colonie feline”

Pubblicato da: redazione | Mer, 20 Novembre 2019 - 13:00

Organizzato dalle sedi di Bari di ENPA e LAV con la partecipazione di Animal Law e il patrocinio del Comune di Bari, si svolgerà il 23 e 24 novembre presso l’Auditorium del Comando della Polizia Municipale di Bari, un corso formativo per “gattari”, cioè coloro i quali accudiscono colonie feline o desiderano iniziare a farlo, sia formalmente nei comuni dove la loro figura è ufficializzata, sia informalmente.
Introdurrà i lavori il comandante della Polizia locale Michele Palumbo, seguiranno gli interventi dell’Ass. capo della Polizia locale Cimarruti, dell’avvocato Vaccariello referente legale Enpa Puglia, della dottoressa Massari veterinaria comportamentalista e zooantropologo, del dottor Ferlisi psicologo e psicoterapeuta, dell’avvocato Ricciuti presidente nazionale Animal Law, del dottor Cicirelli veterinario della Facoltà di Medicina Veterinaria.

“Il nostro intento – dichiarano le associazioni organizzatrici –  è quello di fornire un supporto a tutte quelle persone che si occupano da tempo delle colonie feline ma anche a chi vuole iniziare a farlo . Abbiamo ritenuto di fare cosa gradita a tutti i gattari, di Bari e non, fornendo gratuitamente la possibilità di conoscere o approfondire tematiche inerenti l’attività di sostentamento e cura dei gatti liberi . E’ tempo che i volontari siano preparati e competenti in quello che fanno (in materia legale, veterinaria, comportamentale), di qui l’idea di organizzare questo evento con la partecipazione di professionisti che ringraziamo per l’adesione”. L’evento è gratuito e sarà rilasciato attestato di frequenza ai partecipanti. Per info e prenotazioni: bari@enpa.org  3931985879 – lav.bari@lav.it  3480618270

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gite, passeggiate e pic nic: sarà...

Un pugliese su tre (31%) ha scelto di fare una passeggiata,...
- 25 Aprile 2024

Baru, inchiesta Codice Interno: in carcere...

La Squadra Mobile della Questura di Bari ha sottoposto a detenzione...
- 25 Aprile 2024

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024