Organizzato dalle sedi di Bari di ENPA e LAV con la partecipazione di Animal Law e il patrocinio del Comune di Bari, si svolgerà il 23 e 24 novembre presso l’Auditorium del Comando della Polizia Municipale di Bari, un corso formativo per “gattari”, cioè coloro i quali accudiscono colonie feline o desiderano iniziare a farlo, sia formalmente nei comuni dove la loro figura è ufficializzata, sia informalmente.
Introdurrà i lavori il comandante della Polizia locale Michele Palumbo, seguiranno gli interventi dell’Ass. capo della Polizia locale Cimarruti, dell’avvocato Vaccariello referente legale Enpa Puglia, della dottoressa Massari veterinaria comportamentalista e zooantropologo, del dottor Ferlisi psicologo e psicoterapeuta, dell’avvocato Ricciuti presidente nazionale Animal Law, del dottor Cicirelli veterinario della Facoltà di Medicina Veterinaria.

“Il nostro intento – dichiarano le associazioni organizzatrici –  è quello di fornire un supporto a tutte quelle persone che si occupano da tempo delle colonie feline ma anche a chi vuole iniziare a farlo . Abbiamo ritenuto di fare cosa gradita a tutti i gattari, di Bari e non, fornendo gratuitamente la possibilità di conoscere o approfondire tematiche inerenti l’attività di sostentamento e cura dei gatti liberi . E’ tempo che i volontari siano preparati e competenti in quello che fanno (in materia legale, veterinaria, comportamentale), di qui l’idea di organizzare questo evento con la partecipazione di professionisti che ringraziamo per l’adesione”. L’evento è gratuito e sarà rilasciato attestato di frequenza ai partecipanti. Per info e prenotazioni: bari@enpa.org  3931985879 – lav.bari@lav.it  3480618270

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here