Si è costituito a Bari il primo circolo cittadino di Vox Italia, nuovo soggetto politico nato a settembre a Roma il cui ideologo è il filosofo Diego Fusaro. A darne notizia è il coordinatore regionale Saverio Ingraffia. Il presidente di Vox Bari è Gregorio De Palma, vice presidente Eugenio Cavalcanti, tesoriere Franco Ruga, consiglieri Giuseppe Benvestito e Piero Di Prizio. Sul territorio saranno aperti comitati cittadini costituiti da minimo 15 aderenti (uno ogni 5mila abitanti).

«Vox Italia, nelle sue forme e strutture territoriali in Puglia, – si legge in una nota – sarà spalancata alla partecipazione dei giovani ai quali guardiamo con particolare interesse e attenzione». «Il nostro obiettivo dichiarato – evidenziano – è quello di dar vita in area sovranista ad una nuova forza politica di natura dichiaratamente antisistemica, socialista e ispirata a valori nazionali» che «dia vita ad un grande movimento di idee e azione, nel quale si riconoscano come interlocutori privilegiati l’insieme delle forze socialiste dichiaratamente contrarie al sistema partitocratico nazionale, capaci di dialogare e interagire con le categorie produttive del paese, con la classe dei lavoratori, volgendo massima attenzione nell’interlocuzione con le classi sociali proletarizzate, con le classi sociali più deboli delle famiglie, con le famiglie vero centro della società».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here