Lunedì 9 dicembre 2019 si terrà la sesta edizione dello spettacolo “Le Strade di San Nicola”, promosso e organizzato dall’omonima federazione di associazioni, che riunirà tanti artisti di caratura nazionale nel nome della solidarietà.

Ad aprire questa staffetta all’insegna della solidarietà sarà Claudio Stea, compositore barese che compone musica per pianoforte da più di venticinque anni, che sarà il primo a esibirsi. “Sono molto emozionato e onorato – ha affermato il talentuoso musicista – di essere il primo ad esibirmi sul palco di Petruzzelli per questo importante evento.  La musica unisce i cuori, i sentimenti e tutto ciò che rappresenta l’amore. La solidarietà fa certamente parte di questi”.

Durante la performance Stea sarà accompagnato dal Maestro Vito Paternoster, violoncellista, compositore e docente di livello internazionale, dal quale lo stesso pianista ha avuto modo di apprendere durante gli anni di formazione. Insieme eseguiranno un brano scritto da entrambi e raccolto nel suo nuovo album “Raggi di luna”.

Suoneremo dal vivo un nostro pezzo da poco pubblicato. Seguirà uno dei miei cavalli di battaglia ‘Nuvole su Fatima’, un brano profondo ed emozionante, che sarà esaltato sicuramente dalla cornice di un teatro stupendo e di un evento solidale eccezionale”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here