SABATO, 16 MAGGIO 2026
89,376 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,376 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Brindisi, l’aeroporto si dota di nuovi mezzi e presenta il nuovo collegamento con la Russia

Pubblicato da: redazione | Ven, 29 Novembre 2019 - 19:30
mezzo nuovo brindisi aeroporto

Si è tenuta stamani, presso l’aeroporto del Salento di Brindisi, la cerimonia di consegna del nuovo mezzo De-icer destinato da Aeroporti di Puglia allo scalo.

Il De- icer in dotazione all’aeroporto del Salento di Brindisi è Vestergaard Elephant. Il mezzo, di fabbricazione danese, dispone di un cestello con elevazione sino a 12 metri, tale da consentire interventi sia su aeromobili di categoria C (B737, Airbus A320), sia su aeromobili di categoria D, con apertura alare sino a 52 metri (B767 – B757). Dispone, inoltre, di un serbatoio con una capacità di 5600 litri che ne consente un’autonomia continuativa di circa 10 interventi prima della successiva ricarica di fluido antigelo. Il mezzo è dotato anche di un sistema di miscelazione automatica acqua/antigelo a percentuali variabili in funzione delle specifiche condizioni meteo al suolo.

Nel corso dell’incontro è stata annunciata anche la programmazione charter che nell’estate 2020 collegherà Mosca e Kiev con l’aeroporto del Salento. I voli, per un totale di 38 rotazioni, verranno operati ogni sabato dal 30 maggio a inizio ottobre.

L’aeroporto di Brindisi è interessato da un importante piano degli investimenti, nel quadriennio 2019-2022, per 31 milioni di Euro, 20 dei quali circa destinati al potenziamento delle infrastrutture di volo ed oltre 4 destinati agli impianti di security.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumento Irpef in Puglia, Decaro: “Costretto...

"Avevo detto già in campagna elettorale che la situazione era complicata,...
- 16 Maggio 2026

Spaccio e rapine in pieno centro...

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio interforze ad "Alto...
- 16 Maggio 2026

Turismo, dal fascino senza tempo ai...

Dal fascino senza tempo al paesaggio. Tra le colline della Toscana,...
- 16 Maggio 2026

Puglia, il comitato idonei: “Stallo nelle...

Il Comitato Idonei Regione Puglia esprime profonda preoccupazione e ferma condanna...
- 16 Maggio 2026