Cabtutela.it

Lilly è una cagnolina shi-tzu di dieci anni che ha scoperto di essere affetta da una rara sindrome:”la sindrome di Cushing”. Una malattia che causa un aumento della sintesi di glucocorticoidi. I glucocorticoidi sono prodotti naturalmente dall’organismo ma nei cani e nei gatti con questa malattia essi vengono prodotti in eccesso. La malattia deriva dall’esposizione continua e prolungata a concentrazioni eccessive di glucocorticoidi. Poiché i glucocorticoidi hanno effetti su diversi organi ed i segni clinici sono molteplici, spesso si parla di sindrome (sindrome di Cushing).

 Per guarire Lilly  deve sottoporsi a TAC, risonanza e forse un intervento. Purtroppo i padroni sono in serie difficoltà economiche. Per questo hanno lanciato una raccolta fondi su Facebook. “Siamo davvero disperati – hanno raccontato in un servizio a Telenorba – non è colpa sua se è stata colpita da questa forma di tumore. Noi non ce la facciamo a sopportare le spese economiche ci sono state chieste. Basta un euro per aiutarci”.

(foto Telenorba)


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui