Addio a Tommaso Masiello, professore di Storia del Diritto Romano a Giurisprudenza a Bari. Aveva 71 anni ed era nato a Sammichele. È stato anche assessore alla Cultura negli anni Ottanta nel Comune di Bari.

Tra gli addii quello di Gianluigi Trevisi,  direttore artistico del festival Time Zones, che su Facebook scrive: “Comunque la si pensi con lui – scrive – va via un’altra parte importante di questa città. A lui dobbiamo tutti qualcosa. Con coraggio a metà degli anni ’80 ha dato una sterzata profonda alla vita culturale di questa città, facendole vivere una delle stagioni più belle della sua storia. Con lui, in tempi non facili, in un consiglio comunale fatto di gregari, sono nate tante realtà come la nostra: Time Zones e tantissime altre. Come spesso accade dalle nostre parti di lui ci si é dimenticati in fretta. Io con lui ho imparato a volere bene anche a chi è molto diverso da me. E’ stato un avventuriero gentile, colto e generoso che io non potrò mai dimenticare”. I funerali si celebreranno domani venerdì 13 dicembre alle 15 nella chiesa di Sant’Andrea a Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here